Una nuova guida per i giovani costruttori campani
La napoletana Alessandra Supino è stata eletta nuova presidente dei Giovani ANCE Campania, succedendo a Giuseppe Santalucia. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea regionale, alla presenza della presidente nazionale Angelica Donati. Insieme a lei, i vicepresidenti Mirko Marsella (Avellino), Stefania Santucci (Benevento), Bruno Verazzo (Caserta) e Biagio Di Verniere (Salerno).
Le priorità del nuovo mandato: digitalizzazione, formazione e rigenerazione urbana
Nel suo discorso di insediamento, Supino ha delineato le linee guida del suo programma: sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica, con un forte focus sulla digitalizzazione del settore edile, formazione delle competenze e rigenerazione urbana. L’obiettivo? Rafforzare la rappresentanza attiva del gruppo giovani nell’Associazione e contribuire al cambiamento del comparto edilizio.
Il profilo di Alessandra Supino: tra diritto, impresa e innovazione
Con una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università Federico II di Napoli e una tesi sul project financing, Alessandra Supino ha un background che unisce diritto, impresa e infrastrutture. Per oltre dieci anni ha lavorato nell’azienda di famiglia, la CO.GE.PA. Costruzioni Generali Passarelli S.p.A, gestendo gare e contratti pubblici.
L’impegno associativo di Supino è iniziato da studentessa, proseguendo poi nel Consiglio Direttivo di ACEN, fino alla presidenza del Gruppo Giovani ACEN nel 2020. Attualmente, è anche parte attiva della Commissione Centro Studi e della ROP – Referenze Opere Pubbliche.
Tra tradizione e futuro: Feled Costruzioni e Smartedil Italia
Nel 2021 ha fondato con le sorelle la Feled Costruzioni Srl, attiva sia nel mercato privato che pubblico grazie alla certificazione SOA. Ma è con Smartedil Italia, una start-up tecnologica di sua ideazione, che guarda con decisione al futuro: una piattaforma di matching tra imprese edili e fornitori, pensata per ottimizzare acquisti e gestione della filiera nel settore costruzioni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .