"Amore mio": Il nuovo singolo di Alberto Bertoli feat. Modena City Ramblers è un inno alla dignità e all’amore eterno"Amore mio": Il nuovo singolo di Alberto Bertoli feat. Modena City Ramblers è un inno alla dignità e all’amore eterno

Il nuovo singolo di Alberto Bertoli è una dichiarazione d’amore senza tempo

Da venerdì 4 aprile è in rotazione radiofonica “Amore mio”, il nuovo singolo di Alberto Bertoli in collaborazione con i leggendari Modena City Ramblers. Il brano, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, è distribuito da Nar International/ADA Music – Warner Music Italy.

Guarda il video ufficiale: Amore mio – YouTube

Una fusione di stili che profuma di via Emilia e mare d’Irlanda

Il brano nasce dall’idea di Alberto Bertoli, che ha voluto fondere il proprio stile con le radici celtiche e il Kombat folk dei Modena City Ramblers. Il risultato è una canzone che unisce il cantautorato italiano al folk popolare, in un mix unico che riecheggia tanto la nebbia della via Emilia quanto le onde del mare d’Irlanda.

Una storia di amore vero, oltre ogni difficoltà

“Amore mio” racconta la storia di una coppia non più giovane, ma salda, nonostante una vita fatta di precarietà e sfide. Il protagonista, attraverso la sua voce, celebra la forza di un legame che resiste al tempo e alle difficoltà:

“Amore mio sei la spuma della terra in cui son nato anche io”.

Il brano affronta anche il tema della dignità rubata, delle ombre senza scrupoli, ma il messaggio finale è chiaro:

“Ma tu cammina con me”.

Una collaborazione che parla di amicizia e radici

La collaborazione tra Alberto Bertoli e i Modena City Ramblers non è nuova. I due artisti hanno già condiviso il brano “Prega Crest”, cantato in dialetto sassolese, omaggio alle loro comuni radici nella città di Sassuolo, patria anche del compianto Pierangelo Bertoli, padre di Alberto.

Segui Alberto Bertoli online

Resta aggiornato su tutte le novità di Alberto Bertoli:

Alberto Bertoli su Facebook Instagram X Youtube

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz

Photo credits Rita Basta


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .