Pizza Fest Berlin: Napoli conquista la Germania tra pizza, musica e culturaPizza Fest Berlin: Napoli conquista la Germania tra pizza, musica e cultura

Dal 23 al 25 maggio, il cuore di Berlino si trasforma in un angolo di Napoli con il Pizza Fest Berlin: un evento imperdibile che celebra la pizza napoletana e la cultura partenopea tra cooking show, concerti e omaggi ai grandi miti italiani.

La magia di Napoli al Salone Margherita: il lancio del Pizza Fest Berlin

Il Salone Margherita di Napoli, simbolo della Belle Époque partenopea, ha ospitato la presentazione ufficiale del Pizza Fest Berlin, il nuovo evento dedicato alla pizza napoletana che si terrà a Berlino dal 23 al 25 maggio. Tra musica, interventi speciali e irresistibili degustazioni, il programma è stato svelato in grande stile.

Pizza Fest Berlin: un viaggio tra sapori e cultura partenopea

La manifestazione, che si svolgerà negli spazi post-industriali del Napoleon Komplex a Berlino, non offrirà solo pizza. Il Pizza Fest Berlin promette un vero e proprio viaggio nella cultura napoletana attraverso cooking show, masterclass, laboratori di cucina per adulti e bambini, e spettacoli dal vivo.

I maestri pizzaioli protagonisti dell’evento

Una brigata di talentuosi pizzaioli napoletani sarà al centro della scena: Daniele Gagliotta, Antonio Cavoto, Jessica de Vivo, Salvatore Piccirillo della storica Masardona di Napoli, Fabio Cianò, Eleonora Orlando, Andrea Pagano e Vincenzo Abbate. Un team di eccellenze che porterà l’arte della pizza napoletana nella capitale tedesca.

Omaggi a Pino Daniele, Sophia Loren e Raffaele Viviani

Il Pizza Fest Berlin non è solo gusto: sarà anche emozione e memoria.

  • Sabato 24 maggio, i Caponi Brothers renderanno omaggio a Pino Daniele con lo spettacolo swing “Guten Abend, Pino”.
  • Domenica 25 maggio, l’attrice e cantante Marina Bruno proporrà il recital “Also sung Raffaele Viviani”, in onore del drammaturgo di Castellammare di Stabia.
  • L’Italian Film Festival Berlin celebrerà la leggendaria Sophia Loren con la proiezione di scene tratte da “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica.

Musica e dj set per una festa tutta partenopea

Il programma musicale prevede anche il concerto di Tommaso Primo, uno dei cantautori più amati della nuova scena napoletana, e i dj set dei “berlinapoletani” Don Rispetto, Stefano Ferrari e DJ Mela, che animeranno le serate berlinesi al ritmo di Napoli.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .