Un evento imperdibile il 13 aprile al Santuario Diocesano di Sant’Anna
La magia della musica sacra arriva a Barra con il Concerto di Pasqua – The Passion, parte del Barra Festival, un evento che fonde arte, cultura e spiritualità. L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 18:00 presso il Santuario Diocesano di Sant’Anna – Parrocchia Ave Gratia Plena.
Il Programma musicale: un viaggio nella Passione
Il repertorio scelto attraversa secoli di musica sacra, dai grandi classici del Rinascimento fino alla contemporaneità. Il programma comprende:
- Sicut Cervus – Palestrina
- Concerto per viola – G.P. Telemann
- O Capo insanguinato – J.S. Bach
- Lacrymosa – W.A. Mozart
- Regina Coeli – L. Del Prete
- Stabat Mater – J.G. Rheinberger
- Surrexit Christus – G.B. Pergolesi
- The Ground – Ola Gjeilo
Protagonisti della serata
- Direttore: Ciro Montella
- Coro: Sonora Musica
- Violino I: Salvatore Ruggiero, Marco Rozza
- Violino II: Marco Musco (anche viola solista in Telemann), Marco Esposito
- Viola: Antonio Autorino
- Violoncello: Filippo Siano
- Pianoforte: Francesco Appollonio
Arte, cultura e territorio
Il Barra Festival non è solo musica: è un progetto che valorizza il territorio e coinvolge numerose realtà locali grazie alla collaborazione con associazioni culturali, scuole, enti pubblici e sponsor ufficiali. Un vero e proprio incontro tra arte, cultura e spiritualità.
Barra Festival: Musica, Arte e Cultura per illuminare l’anima
📅 Dettagli evento Concerto di Pasqua
- 📍 Luogo: Santuario Diocesano di Sant’Anna – Parrocchia Ave Gratia Plena
- 🗓 Data: 13 Aprile 2025
- 🕕 Orario: 18:00
- 🎟 Ingresso gratuito
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .