Roberto Sacchi emoziona con "A mia Madre" feat. Michele Enrico MontesanoRoberto Sacchi emoziona con "A mia Madre" feat. Michele Enrico Montesano

Dal 28 marzo in radio e digitale, il toccante brano strumentale del pianista e compositore, un omaggio musicale senza tempo.

Il pianista e compositore Roberto Sacchi regala al pubblico “A mia Madre”, un brano strumentale carico di emozione, pubblicato da Clodio Music e ora disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Sacchi dedica questo pezzo alla figura materna, fonte di ispirazione e amore incondizionato. Un tema che ha trovato ampio spazio anche nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove il legame madre-figlio è stato celebrato attraverso la musica.

Un viaggio tra melodia e sentimento

“A mia Madre” segna un nuovo capitolo nel percorso artistico di Sacchi, che ha curato anche l’arrangiamento degli archi. Questo brano è il preludio di un progetto discografico più ampio che l’artista sta sviluppando con Clodio Music, casa discografica con cui ha recentemente pubblicato “Come un sogno d’amore”.

Dal forte impatto emotivo, il brano rievoca un romanticismo crepuscolare che affonda le radici nella tradizione melodica italiana.

Un video tra arte e poesia

Il videoclip ufficiale, diretto dal regista Michele Vitiello, è un’opera d’arte visiva che incornicia il brano in un’atmosfera da sogno. Girato nel suggestivo Palazzo Brancaccio a Roma, il video vede la partecipazione dell’attore Michele Enrico Montesano, voce narrante dell’opera, affiancato da un quartetto d’archi composto da Simona Bruno, Silvia Di Giulio, Giusy Tufano e Lediana Bujari.

L’espressività del ballerino Mattia Merlanti e le note della fisarmonica di Athos Bassissi impreziosiscono ulteriormente il quadro musicale, con una fotografia curata da Niccolò Carosi.

Guarda il video ufficiale: https://youtu.be/DhtC462poQ4

Roberto Sacchi: una carriera tra talento e passione

Roberto Sacchi, originario dell’Emilia Romagna ma cresciuto in Valle d’Aosta, ha seguito la sua vocazione per il pianoforte fin dalla giovane età. Dopo un periodo di gavetta tra esibizioni live e pianobar, ottiene il suo primo contratto discografico con la storica Fonit Cetra grazie all’incontro con il maestro Marino Marini.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato album di successo come “Blue Emotions” e “Promise” e ha partecipato a trasmissioni Rai come “Sereno Variabile” e “Porto Matto”. Negli ultimi anni, insieme a Memo Remigi, ha dato vita a un tour nelle case di riposo italiane, iniziativa che ha ottenuto grande visibilità mediatica.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .