Il cantautore Jonathan Tocchini torna sulle scene con il suo nuovo singolo “Stelle Cadenti”, disponibile in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Un brano coinvolgente e riflessivo che invita all’introspezione e alla crescita personale.
Il significato di “Stelle Cadenti”
“Il mio singolo è un criptico invito all’introspezione volta alla crescita personale – afferma Tocchini – il titolo deriva dalla pratica di esprimere un desiderio ogni volta che si vede una stella cadente, spesso per qualcosa che riteniamo irrealizzabile. In realtà, i nostri desideri non sono impossibili da realizzare, basta avere il coraggio di perseguirli.”
Un video tra passato e futuro
Il video ufficiale, diretto da Roberto Conti, è un viaggio metaforico attraverso la vita. Jonathan Tocchini si alterna tra il ruolo di autista e passeggero di un bus, simbolo dei diversi momenti dell’esistenza. Grazie a una sofisticata realizzazione con intelligenza artificiale, l’artista viene mostrato in diverse fasi della sua vita, da giovane fino a un’età avanzata, creando un potente effetto narrativo.
📽 Guarda il video ufficiale: Clicca qui
La carriera di Jonathan Tocchini
Nato il 29 novembre 1985, Jonathan Tocchini è un cantante, autore e performer influenzato dalla musica degli anni ’90. Cresce con artisti come Pooh, Beatles e Frank Sinatra, sperimentando diversi generi musicali, dal rock al metal.
Nel 2013, vince il Festival degli Sconosciuti di Teddy Reno ad Ariccia e, negli anni successivi, esplora diversi generi musicali, diventando un artista poliedrico. Dopo il debutto nel panorama indipendente con il duo Lo Stato Quantico, si afferma come solista con singoli di successo come “LiberaMente”, vincitore del premio TV al contest Sanremo New Talent, e “Sempre” nel 2024.
Il 2025 si apre con l’uscita di “Stelle Cadenti”, un brano che segna una nuova fase artistica, con nuovi progetti musicali in lavorazione.
Segui Jonathan Tocchini sui social
Resta aggiornato sulle sue novità e prossime uscite:
Jonathan Tocchini è su Facebook Instagram Youtube
Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Fly Radio TV, siamo anche su Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare in compagnia della buona musica!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo info@flyradiotv.net
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a info@flyradiotv.net .