Ormai è di uso comune vedere gli sportivi che arrivano presso gli impianti sportivi (ad esempio stadi o palazzetti) assorti in cuffie sempre più moderne, sempre più grosse o sempre più piccole. Cosa ascolteranno mai?

Le canzoni contenute nelle play list, al di là dei titoli, sono diverse e vengono scelte in base a criteri ben precisi: il tipo di evento che si va ad affrontare, per esempio, o se si ha bisogno di una carica durante l’allenamento oppure per allentare i battiti del cuore.

La musica è importantissima nella vita di tutti i giorni e lo è a maggior ragione all’interno di uno stadio; come non avere i brividi quando in certi impianti la folla ascolta in religioso silenzio la diffusione di alcune melodie, You’ll Never Walk Alone nel tempio di Anfield (Liverpool) o Sirius dei Alan Parson Project all’interno del tempio dei Chicago Bulls ai tempi di Sua Maestà Air Jordan, solo per citarne alcune.

SPORT FLY.EVOLUTION oggi prova a capire la relazione esistente tra MUSICA e SPORT e per farlo ha invitato come ospite una persona che vive di musica e ne ha fatto il proprio mondo: ANDREA TOSELLI, in arte Andrea Rock, musicista, Dj su Virgin Radio e molto molto altro.


Vi aspetto, dunque, domani su FlyRadioTv alle ore 18.33.

La puntata, registrata il 17 Maggio, contiene anche un omaggio personale di Andrea al maestro Franco Battiato.

 

 

Clicca qui per ascoltare la radio

 

 

 

 

 

 

 


Fly RadioTV – La nuova idea multimediale