Ormai è di uso comune vedere gli sportivi che arrivano presso gli impianti sportivi (ad esempio stadi o palazzetti) assorti in cuffie sempre più moderne, sempre più grosse o sempre più piccole. Cosa ascolteranno mai?
Le canzoni contenute nelle play list, al di là dei titoli, sono diverse e vengono scelte in base a criteri ben precisi: il tipo di evento che si va ad affrontare, per esempio, o se si ha bisogno di una carica durante l’allenamento oppure per allentare i battiti del cuore.
La musica è importantissima nella vita di tutti i giorni e lo è a maggior ragione all’interno di uno stadio; come non avere i brividi quando in certi impianti la folla ascolta in religioso silenzio la diffusione di alcune melodie, You’ll Never Walk Alone nel tempio di Anfield (Liverpool) o Sirius dei Alan Parson Project all’interno del tempio dei Chicago Bulls ai tempi di Sua Maestà Air Jordan, solo per citarne alcune.
SPORT FLY.EVOLUTION oggi prova a capire la relazione esistente tra MUSICA e SPORT e per farlo ha invitato come ospite una persona che vive di musica e ne ha fatto il proprio mondo: ANDREA TOSELLI, in arte Andrea Rock, musicista, Dj su Virgin Radio e molto molto altro.
Vi aspetto, dunque, domani su FlyRadioTv alle ore 18.33.
La puntata, registrata il 17 Maggio, contiene anche un omaggio personale di Andrea al maestro Franco Battiato.