Radio CBM Italia, la radio che ti apre gli occhi.
Ospiti, storie ed emozioni per parlare di inclusione, fare insieme e passione davanti a una tazza di tè!
Un progetto di CBM Italia Onlus, l’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo.
Il programma prevede un appuntamento settimanale, ogni Giovedì alle ore 15.00 su Fly RadioTv. A condurre la trasmissione, la giornalista e amica di CBM Lucia Schillaci di Radio InBlu che, di volta in volta, è affiancata da ambasciatori, operatori dal campo, volontari, esperti e altro ancora.
CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia Onlus fa parte di CBM, organizzazione attiva dal 1908 composta da 10 associazioni nazionali (Australia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, USA, Sud Africa e Svizzera) e che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico-sanitario, di sviluppo ed educativo. Dal 1989 CBM è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. CBM opera nei Paesi nel Sud del mondo in sinergia con i partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Lo scorso anno ha raggiunto oltre 35 milioni di persone attraverso 530 progetti in 54 Paesi di tutto il mondo.
Info: www.cbmitalia.org , la radio che ti apre gli occhi.